Tutte le news sull'attività politica e sociale del consigliere della Regione Molise Massimiliano Scarabeo.
sabato 7 agosto 2010
Sulla Manovra finanziaria regionale si poteva fare di più!
«La manovra finanziaria regionale, è condizionata da una disputa politica all’interno della stessa maggioranza consiliare che sta facendo alzare i toni di un confronto che, diversamente, potrebbe portare ad analizzare i problemi e trovare le giuste soluzioni senza penalizzare i cittadini».
Sono le considerazioni del Consigliere Regionale Massimiliano Scarabeo, che accompagnano la propria dichiarazione di voto in Consiglio Regionale, sulla proposta della Giunta in materia di razionalizzazione della spesa.
Massimiliano Scarabeo, finanziaria regione molise, razionalizzazione spesa pubblica, Regione Molise, economia molisana
«Questa Regione», continua il Consigliere Scarabeo «ha bisogno di coraggio nel cambiare veramente le cose, ecco perché la mia posizione rispetto alle proposte pervenute dalla Giunta in merito alle misure di razionalizzazione della spesa è contraria. Si può e si deve andare anche oltre gli importi previsti nel biennio 2011-2012 perché ci sono delle voci di spesa inutili e difficilmente controllabili che devono essere eliminate. Invece si mostrano i muscoli in un muro contro muro che non rende giustizia a una regione che molto di più meriterebbe in termini economici e sociali. Queste schermaglie aggiungono soltanto confusione ad una situazione, di per se già fosca. Tutto ciò, prevarica gli interessi generali a vantaggio di dispute politiche che non porteranno a nulla di buono. Mi sarei prefigurato un quadro diverso, dove lo scollamento tra i ruoli istituzionali, quale elemento dirompente in alcune scelte importanti che sono state fatte, compresa questa, venisse colmato da un confronto più serio e propositivo tra tutti i soggetti di questa assise».
Le motivazioni, peraltro già espresse nella dichiarazione di voto in prima Commissione, da parte del Consigliere Scarabeo, risiedono proprio nella volontà di non voler cambiare davvero le cose, contenute nella proposta della Giunta Regionale, che ripropone, come nel caso di specie e come sovente è accaduto in questi ultimi tempi, azioni che sanno più di palliativo che di cura vera e propria.
Per queste ragioni lo stesso Massimiliano Scarabeo si dichiara contrario alla proposta presentata e rimodulata dalla Giunta Regionale e discussa in Consiglio nella seduta di venerdì 6 agosto, «in tutto questo, mi preme evidenziare che la mia scelta è scaturita esclusivamente dall’analisi della proposta da discutere, che secondo me, così com’è, non porta i benefici che i molisani si aspettano. La disputa politica cui stiamo assistendo e della quale non voglio essere coinvolto, al contrario, ne ha condizionato l’epilogo. Resto dell’idea che la proposta di razionalizzazione della spesa, formulata ed approvata dal Consiglio Regionale, è insufficiente a raggiungere lo scopo per cui è stata pensata».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.