mercoledì 3 giugno 2015

Elezioni comunali – A Sesto Campano la battaglia con il gota della politica regionale in campo, eletto sindaco Luigi Paolone: il vero vincitore è Scarabeo


La lunga notte dello spoglio elettorale si è conclusa per i comuni in provincia di Isernia alle ore 3:30 di questa mattina. A tardare nell’ufficialità del risultato il comune più grande al voto Sesto Campano.

Tre i contendenti in campo al ruolo di sindaco, Luigi Paolone che ha vinto la sfida con la lista “Progetto Comune” raccogliendo 735 preferenze il 43,95% dei consensi.

Giuseppe Caranci con la lista “Si può fare” che ha raggiunto 703 preferenze con il 42,04% dei votanti;

Giuliana Zampilli con la lista “Liberi di scegliere” che ha raccolto solo 234 voti il 13,99% dei consensi.

Una battaglia al fotofinish all’ultimo voto per i due contendenti su cui il gota della politica regionale è subentrato per dimostrare la propria forza su un comune molto rappresentativo alle porte di Venafro.

A dare man forte al candidato Caranci è scesa in campo buona parte della Giunta Regionale con la segretaria del PD regionale Fanelli e il Sindaco presidente della provincia di Isernia Brasiello.

L’antagonista eletto sindaco Paolone ha goduto solo del sostegno dell’Assessore regionale alle Attività Produttive e Marketing Territoriale Massimiliano Scarabeo. Con 32 preferenze che pesano politicamente come un macigno su queste elezioni, si può affermare senza tema di smentita che il vero vincitore è stato Scarabeo. La coalizione dell’antagonista Caranci sorta con il favore dei pronostici, ma forse distante dal territorio ha dovuto subire il crescente consenso dell’Assessore Scarabeo, che in questo vero e proprio test che giunge a metà mandato regionale, ha capito che il lavoro che sta svolgendo sul territorio al servizio dei cittadini va nella giusta direzione e il premio – come in questo caso – è il voto.

– Elettori: 2.402 – Votanti: 1.711 (71,23 %) Sezioni scrutinate: DefinitivoDato aggiornato al 01/06/2015 – 04:11


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.