In apertura di seduta, il presidente dell'assise regionale, il signor imprenditore edile Vincenzo Cotugno, cognato di Aldo Patriciello europarlamentare di Forza Italia imprenditore, in particolare del comparto sanitario, marito di Giuseppina Patriciello socia di un'azienda sanitaria nonchè sorella dell'europarlamentare, ha inteso prendere la parola al fine di introdurre un argomento a suo dire ''Particolarmente grave'' per il decoro dell'istituzione da egli presieduta.
Nella lettura di propria riflessione sul tema assai delicato della sanità, ha fatto ricorso a dichiarazioni ''Sconcertanti'' di un consigliere regionale. Sempre a suo dire, il consigliere censurato avrebbe offeso unitamente al magistrato dell'anti corruzione il Dott. Raffaele Cantone, la sanità molisana tutta e le correlate scorribande! Al termine del proprio inopportuno intervento considerati i suoi legami famigliari ed imprenditoriali, che nulla hanno a che vedere con il ruolo di imparzialità, che dovrebbe essere proprio di un presidente del Consiglio, ha preannunciato l'inoltro per la formulazione di un quesito sulla questione destinato all'Anac.
Non mi è dato conoscere il nome del consigliere associato al Dott. Cantone in questa controversia sulla sanità molisana,ma forse sono tenuto a credere che quel consigliere non sia molto lontano.
Allora appare doveroso unirsi in forma corale al segnale d'allarme lanciato dal presidente del consiglio p.t. e chiedersi:
1) perchè Cantone ha detto che ''La sanità è terreno di scorribande per delinquenti di ogni tipo''? fonte -> www.ilfattoquotidiano.it ed altri.
2) perchè Cantone ha detto che ''La sanità è un mondo in cui ci sono i maggiori interessi economici anche in tempi di crisi''? fonte -> www.rainews.ited altri.
3) perchè Cantone ha detto ''La sanità molisana inadenpiente al 100% agli obblighi anti-corruzione? fonte -> www.moliseweb.it ed altri
4) perchè Cantone ha detto che ''Si sono verificati episodi di corruzione non affrontati in maniera appropiata''? fonte -> www.si24.it ed altri
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.