sabato 30 giugno 2018

Sulla questione migranti ascolto parole al vento e senza senso dette anche da “personaggi autorevoli”!





Sulla questione migranti ascolto parole al vento e senza senso dette anche da “personaggi autorevoli”! Il diritto d’asilo e’ normato. Gli arrivi di migranti sul territorio dell’Unione europea vengono definiti movimenti primari. Secondo il regolamento di Dublino, il Paese di primo arrivo e’ responsabile di gestire la domanda di asilo di un profugo. Il movimento secondario ha luogo invece quando questa i migranti si trasferiscono da un Paese all’altro della UE senza la necessaria autorizzazione. In Germania , in maniera particolare, la Merkel e’ costretta ad affrontare una crisi politica senza eguali. Al consiglio Europeo Conte deve chiedere il blocco navale subito per fermare i barconi della morte. Ora o mai piu’!

lunedì 25 giugno 2018

Buitoni apre a Benevento l’hub mondiale della pizza grazie all’impiego di robot anche “MADE IN MOLISE “




Buitoni apre a Benevento l’hub mondiale della pizza grazie all’impiego di robot anche “MADE IN MOLISE ” . La multinazionale ha avviato un investimento di 50 milioni di euro sostenuto da un contratto di sviluppo siglato con Governo, Regione Campania e Invitalia per ammodernare l’impianto, incrementare la produzione e inviare , da Benevento , la pizza surgelata con marchio Buitoni in tutto il mondo . Un plauso particolare va al Project manager Francesco Fierro , giovane ingegnere meccanico che ha guidato un team di 20 giovani professionisti italiani e stranieri.

giovedì 21 giugno 2018

Campobasso – Zona franca urbana, pubblicati gli elenchi dei beneficiari: 5 milioni e 700 mila euro i fondi previsti per garantire gli sgravi contributivi e fiscali di 297 aziende





Zona franca urbana, pubblicati gli elenchi dei beneficiari: 5 milioni e 700 mila euro i fondi previsti per garantire gli sgravi contributivi e fiscali di 297 aziende. Premiato il lavoro portato avanti grazie anche alla collaborazione del ministro Bindi, facendo riferimento alla richiesta di istituzione fin dal 2006-2007, con l’allora governo Prodi. Avendo vissuto tutto l’iter in prima persona, a distanza di tempo, provo una grande emozione che ancora una volta dimostra che in politica, come nella vita, non bisogna mai arrendersi… buona economia a tutti!

sabato 16 giugno 2018

Venafro celebra i Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria, patroni della nostra città e della Diocesi di Isernia-Venafro




Venafro celebra i Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria, patroni della nostra città e della Diocesi di Isernia-Venafro. Un appuntamento importante al quale sono molto legato e come tutti i venafrani vivo con grande emozione. Una tradizione secolare che unisce la nostra comunità nel proprio cammino di fede e che solo i venafrani possono comprendere fino in fondo. E’ un momento di forte unità che ci lega a questa terra. Voglio vivere questi giorni di festa insieme a tutti i miei concittadini e con la mia città. Auguri a Venafro, ai venafrani e a coloro che portano il nome di Nicandro, Marciano e Daria.