mercoledì 8 dicembre 2010

Col Partito della Nazione verso una politica nuova!

Massimiliano ScarabeoE' previsto per il 10 dicembre presso l'Hotel Europa di Isernia, l'incontro promosso dal Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo (vedi programma) che avrà come focus la situazione politica molisana e italiana.
L'incontro prevede la presenza di numerosi esponenti politici regionali e dei parlamentari Enzo Carra e Renzo Lusetti, dirigenti nazionali dell'UDC nonchè rappresentanti dell'Associazione Visioni Contemporanee con la quale, insieme al Consigliere Scarabeo, stanno lavorando per dare vita al Partito della Nazione nel Molise.


«E' un appuntamento politico importante per la regione e per la provincia di Isernia, in modo particolare» dichiara il consigliere Scarabeo rivolgendo l'invito a partecipare all'evento, «un momento di confronto e di analisi di ciò che è il quadro politico molisano e nazionale e, soprattutto cosa si dovrà e potrà fare per cambiare questo modo sbagliato di fare politica».

Saranno i giovani, la meritocrazia ed una politica più dinamica gli elementi caratterizzanti la discussione dice ancora Scarabeo «ma soprattutto vogliamo sottolineare la necessità di riportare il cittadino al centro degli interessi della politica. Soprattutto in questa regione, dove alcune scelte piovono dall'alto senza alcun confronto e condivisione.
Senza un proficuo scambio di opinioni, in particolar modo con i giovani, che saranno il futuro di questa terra, non arriveremo mai a conoscere quali sono le effettive necessità, le idee da attuare e quante le possibilità per poterle risolvere.
La politica va rinnovata anche negli uomini, partendo dal principio meritocratico che vede le capacità dei singoli, al di sopra dei numeri o delle simpatie. Il Partito della Nazione, ha nei suoi principi fondanti proprio questo concetto ed io sto da tempo lavorando per farlo valere anche in Molise. Spero che venerdì sera a Isernia potremo registrare la presenza di numerosi giovani interessati non soltanto al nuovo progetto politico, ma anche a favorire il necessario confronto al fine di iniziare a porre le basi per un cambiamento di cui la politica ha estremamente bisogno».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.