domenica 19 dicembre 2010

Pdl e Terzo Polo in Molise: Di Giacomo guardi al suo orticello!

Massimiliano Scarabeo«Sulla moralità politica, a cui accenna, ci sarebbe molto da discutere col Senatore Di Giacomo».
Lo dice chiaramente il Consigliere Scarabeo che viene tirato in ballo dal coordinatore del Pdl, a proposito delle dichiarazioni che lo stesso consigliere regionale ha rilasciato all'indomani dell'incontro romano tra Udc, Fli e Api, sul progetto di un'area politica alternativa all'attuale Governo Berlusconi, ma, soprattutto, in riferimento al fallito bipolarismo italiano, in cui, Di Giacomo ancora crede.

«Disattendere le regole della democrazia significa anche non mantenere i patti con gli elettori sui programmi e le promesse fatte, e mi pare», continua Scarabeo «che sia Berlusconi in Italia che Iorio nel Molise, di accordi elettorali ne abbiano mantenuti ben pochi, la situazione è chiara a tutti. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno ma se Atene piange, Sparta non ride e perciò, bene farebbe il Pdl a guardarsi le spalle in casa propria, per evitare di essere smentito ancor prima di poter mangiare la colomba di Pasqua».
Continua ancora Scarabeo: «certe polemiche si limitano ad un pseudo confronto non basato su un piano politico ma, semplicemente su quello personale, dove spesso, di scheletri negli armadi ne possiede più chi accusa che chi viene accusato».
Il problema dunque, da politico che dovrebbe essere, si ritrova a sconfinare in una diatriba sterile che secondo lo stesso Scarabeo, «non giustificherebbe neppure una risposta, anche se il rispetto delle idee di ognuno, viene prima di ogni cosa, almeno per me».
Sempre stante al pensiero di Scarabeo, il progetto politico che si sta cercando di portare avanti tra forze moderate, non rappresenta uno scontro contro nessuno e l'alternativa politica di questa nuova area di responsabilità, altro non vuole essere che l'idea di riportare la politica stessa, al centro degli interessi degli italiani.
«Se poi tutto ciò da fastidio perché in questo modo si rompono certi equilibri e i piani di qualcuno, il problema non è di sicuro di questa nuova idea», chiosa il consigliere Scarabeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.