mercoledì 23 marzo 2011

Statuto e legge finanziaria regionale, il Governo le boccia: Per il Molise un'altra brutta figura!

Massimiliano Scarabeo"Devo dire che nonostante siamo alla fine di questa legislatura, non mancano le sorprese per come la politica di Michele Iorio porta avanti le cose in questa regione.
Una nuova lezione viene direttamente dal Consiglio dei Ministri e per il Molise e per il suo Governatore non è altro che l'ennesima brutta figura che poteva essere evitata!

La bocciatura dello Statuto Regionale, verosimilmente riferita all'aumento del numero dei consiglieri, come ho avuto modo di dire in precedenti occasioni, è in contrasto con la politica di contenimento dei costi tanto osannata dal Governo Berlusconi. Perciò lo Statuto della Regione Molise, nonostante la richiesta di referendum di modifica, dovrà comunque essere rivisto.
Per quanto attiene la legge finanziaria regionale, sulla quale ho sollevato molte perplessità in fase di discussione ed approvazione in Consiglio regionale, il Governo ha posto eccezioni sulla parte relativa all'organizzazione del Servizio sanitario regionale, in contrasto con quanto stabilito dalla Costituzione in materia di coordinamento di finanza pubblica e tutela della salute.
Non resta altro che augurarsi un futuro in cui ci sia sempre maggiore e miglior confronto politico, evitando inutili perdite di tempo come in questo caso".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.