sabato 23 luglio 2011

Primarie di settembre: Servono unità d'intenti e nuove idee

Massimiliano Scarabeo in conferenza stampa"Alle persone di buon senso, che hanno a cuore le sorti del territorio in cui viviamo, basta poco per capire che a volte, la disponibilità, un sacrificio, vale molto più di tante parole messe insieme.
La decisione di Paolo di Laura Frattura di proporsi alle Primarie, per essere il candidato in alternativa a Iorio alle prossime regionali, è da tenere in seria considerazione.

Così come le sue prime affermazioni da candidato aspirante alla guida di questa Regione, dove analizza alcuni importanti aspetti non soltanto politici, con la capacità di uomo pratico, conoscitore dei problemi e in grado di dare delle giuste soluzioni, dimostrate ampiamente sia sul piano professionale che in quello pubblico nella sua veste di presidente di Unioncamere.
E proprio per questo, la candidatura di Paolo di Laura Frattura deve considerarsi come un valore aggiunto, in grado di andare oltre certi steccati politici ormai vetusti, facendo altresì capire che le convergenze su un un programma elettorale serio e su una persona capace, portano a giocare con più facilità, la partita di novembre prossimo.
L'importanza e l'utilità delle Primarie, per un confronto democratico su nomi e programmi è indiscutibile, così come le qualità di tutti i candidati: è infatti ingeneroso fare confronti personali tra di essi, però non va tralasciato il fatto che attorno al nome di Frattura, si registrano tante convergenze. Un elemento di valutazione non soltanto politico, evidentemente, da non sottovalutare affatto se è vero che riesce già a raccogliere un ampio consenso tra sigle e partiti non soltanto del centro-sinistra molisano.
Ai candidati di queste primarie pur se consapevoli del ruolo che andranno a ricoprire, va ricordato che questa volta occorrono tanti fatti e molti sacrifici, per cui è indispensabile, al di la di ogni comprensibile aspirazione personale, remare tutti nella stessa direzione: non sono ammesse defezioni visto che in gioco c'è il futuro del Molise!".


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.