Nella seduta di Consiglio regionale del 19 luglio, è prevista la risposta alla mia ultima interpellanza sui lavori di manutenzione all'Ospedale di Venafro dopo che avevo chiesto spiegazioni al Governatore Iorio del ritardo rispetto alle rassicurazioni dell'allora assessore alla sanità, il Dott. Nicola Passarelli, sulla loro realizzazione.
Finalmente potremo conoscere direttamente come stanno le cose, anche se una risposta interlocutoria c'è stata, ed è pervenuta dall'ufficio stampa dell'Asrem il quale affermava che alcuni lavori erano stati fatti, alle centrali tecnologiche però, che pure avevano bisogno di manutenzione.
Io, invece, avevo chiesto ben altro, ovvero risolvere i problemi relativi alle infiltrazioni di acqua piovana, l'inefficienza dei servizi igienici, degli infissi e, soprattutto, i cronici problemi sugli ascensori, interpretando, né più, né meno le lamentele degli operatori sanitari e quelle dei tanti pazienti.
Il S.S. Rosario, nello stato in cui versa non può essere considerato più un ospedale, ma almeno non venga ulteriormente penalizzato tenendo la struttura in condizioni insopportabili, perciò ci si adoperi a risolvere quei problemi tecnici che provocano ulteriori disservizi alla già difficile situazione.
Spero che questa volta qualcuno riuscirà, finalmente, a sciogliere questo dubbio!Dopo la sentenza del TAR che ha praticamente sconfessato l'operato di Iorio e del suo staff di esperti sulla rimodulazione dei servizi e il ridimensionamento di alcuni ospedali pubblici regionali, si spera che il S.S. Rosario possa tornare ad essere pienamente operativo per la tutela della salute della popolazione locale, pertanto intervenire sulla manutenzione della struttura non saranno "soldi buttati".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.