mercoledì 21 dicembre 2011

La mia adesione al Partito Democratico per contribuire a far crescere il Molise!

Massimiliano Scarabeo"L'idea di rientrare nel Partito Democratico dopo alcuni anni, nasce dalla voglia di continuare il percorso intrapreso con la coalizione di Paolo Frattura che alle ultime elezioni regionali ha sfiorato il successo contro Michele Iorio. Ma anche e soprattutto dalla necessità di cambiare il modo di interpretare la politica, considerato il particolare momento di congiuntura economica che stiamo vivendo in Italia, in Europa e nel mondo intero. Occorre un forte senso di responsabilità e serietà per lavorare ad un futuro migliore.

Dopo un percorso politico-istituzionale che mi ha visto impegnato a creare anche nella mia regione, un partito forte nei contenuti ed equidistante da un finto bipolarismo che non è riuscito a dare gli impulsi necessari allo sviluppo del Paese, ho ritenuto giusto continuare ad impegnarmi per portare la politica più vicina ai problemi di tutti. Lo faccio nel Partito Democratico che vuole dimostrare la voglia di riscatto di una regione sempre più ai margini dell'Italia e, soprattutto, in netta contrapposizione con la politica che Michele Iorio ha portato avanti nell'ultimo decennio. Per questo ritengo indispensabile continuare a combattere una battaglia che restituisca ai molisani quello che gli è stato tolto in tanti anni di malgoverno, al di la di ciò che potrà essere il risultato dei ricorsi elettorali appena presentati.
In Molise, è stato difficile attuare un progetto politico in grado di offrire nuove opportunità capaci di interpretare le esigenze della gente. L'idea di qualcuno, di rischiare un posto al sole assicurato, è prevalsa sulle buone intenzioni di chi, come me, continua a credere che una giusta interpretazione della politica, sia più che necessaria per cambiare le sorti di questa regione.
Alla prospettiva di rientrare, dopo alcuni anni, tra le fila del Partito democratico, ho detto da subito di si, soprattutto per la disponibilità che molti dirigenti e iscritti del Partito hanno dimostrato nei miei confronti. Molti sanno che mi sono sempre assunto le dovute responsabilità, il mio passato politico fa parte della mia storia personale che non rinnego. Oggi, con questa mia scelta, voglio continuare a lavorare nel progetto politico che vede al centro la soluzione dei problemi della gente. Ringrazio tutti coloro che hanno ritenuto la mia persona e il mio impegno politico capace di contribuire nel raggiungimento dei risultati e per la nuova opportunità che mi hanno offerto di dimostrarlo all'interno del Partito Democratico. Sono sicuro che insieme, riusciremo a proporre un nuovo e fattivo programma di rinascita per questa regione".