Tutte le news sull'attività politica e sociale del consigliere della Regione Molise Massimiliano Scarabeo.
martedì 30 novembre 2010
Il Consiglio regionale del Molise dice no alla Turbogas a Venafro
Tra i firmatari il Consigliere Massimiliano Scarabeo, che ha anche illustrato la mozione in aula, e che al di la degli accordi e degli intendimenti negativi sul progetto, già espressi dalla Giunta Regionale, coglie l'occasione per ribadire la necessità di scongiurare definitivamente una simile ipotesi.
lunedì 29 novembre 2010
Partecipazione alla trasmissione Moby Dick del 27 Novembre 2010
Nella trasmissione televisiva Moby Dick del 27 Novembre 2010, trasmessa dalla televisione locale Tele Molise, sono state affrontate questioni che interessano la regione Molise, a partire dall'ambiente per finire a quelle che interessano la politica, sia regionale che nazionale.
Tra gli ospiti, il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo che relativamente alla questione ambiente e salute pubblica, ha messo in evidenza le carenze nel sistema di controllo sulle varie forme di inquinamento che troppo spesso si registrano in Molise, in modo particolare sulla gestione dei rifiuti.
Si è parlato anche di politica, che dopo il fallimento del bipolarismo, secondo il consigliere Scarabeo, necessiterebbe di un'area moderata e di forte responsabilità nazionale, capace di superare certe ideologie e che si preoccupasse più seriamente e concretamente dei problemi degli italiani.
Di seguito il video:
sabato 27 novembre 2010
Turbogas a Venafro: Una ipotesi sciagurata!
Sulla eventuale realizzazione di una centrale turbogas a Venafro, il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, esprime il suo più netto dissenso.
Lo fa attraverso un comunicato stampa che non lascia dubbi sulla sua contrarietà a che una simile opera venga costruita nella Piana di Venafro.
“Sulla possibilità di installare una centrale turbogas a Venafro” dichiara Scarabeo, “sono stato contrario già alcuni anni fa, quando cioè quella ipotesi è stata paventata. Oggi come ieri esprimo la mia netta contrarietà avendo il territorio venafrano, già dato alla collettività regionale ed interregionale.
lunedì 15 novembre 2010
Sulla Sanità regionale troppe falsità!
Oggi, sono in molti a chiedersi cosa sia effettivamente cambiato in meglio e quali delle promesse siano state mantenute, soprattutto per i molisani di Agnone, Larino e Venafro che vedono trasformarsi i propri presidi ospedalieri, in RSA, acronimo di residenza sanitaria assistita. Secondo il DPR 14/1/1997, le "RSA "sono destinate a soggetti non autosufficienti, non curabili a domicilio, portatori di patologie geriatriche, neurologiche e neuropsichiatriche stabilizzate. Si rivolgono a soggetti non autosufficienti affetti da grave disabilità, richiedenti alto livello di supporto assistenziale ed infermieristico a fronte di un intervento riabilitativo a bassa complessità e intensità o in forme alternative alla degenza a tempo pieno".
mercoledì 10 novembre 2010
Per una nuova politica, serve meritocrazia e ricambio generazionale
Un'analisi dell'attuale situazione italiana, non solamente sotto l'aspetto politico, che attraverso le opinioni di alcuni noti giornalisti, ha cercato di capire se esiste, e quale potrebbe essere, una via d'uscita per questo momento di stagnazione in cui versa il Paese.