Il pensiero che il candidato Paolo Di Laura Frattura ha nettamente evidenziato nel suo giro per i vari comuni del Molise è quello dell'importanza e della partecipazione popolare alle elezioni primarie di domenica 4 settembre 2011.
Nell'incontro con i cittadini, che abbiamo avuto a Venafro, Paolo Frattura ha rimarcato questo concetto soprattutto in considerazione del particolare momento critico che il Molise sta attraversando, nel quale è necessaria la massima partecipazione per scegliere chi dovrà guidare la coalizione alle prossime regionali per cambiare in meglio il corso delle cose.
Personalmente condivido il pensiero di Frattura perchè come lui, ritengo che questo appuntamento sia un esempio di impegno popolare che deve portare a unire le forze di coloro che non intendono più sottostare alla politica clientelare ed improduttiva che Michele Iorio ha portato avanti in questo ultimo decennio.
E' giunto il momento di cambiare le sorti di questa Regione e possiamo farlo attraverso queste primarie e successivamente alle regionali, per scegliere chi sarà chiamato a guidare il Molise partendo da una immediata ripresa economica e quindi occupazionale, in grado di proporre ed attuare programmi i cui risultati sono certi ed immediati. Personalmente appoggio la candidatura di Paolo Frattura perchè sono convinto che saprà ben interpretare queste esigenze e sarà in grado di trovare le giuste soluzioni. Non c'è più tempo per la politica dei pochi intimi, i problemi della sanità regionale, l'aumento della pressione fiscale a imprese e cittadini, la mancanza di lavoro, le carenze strutturali e finanziarie nel sociale, non si risolvono con i soliti proclami da campagna elettorale a cui ci ha abituato in questi ultimi dieci anni Michele Iorio.
Le proteste che arrivano da tutto il Molise e inchiodano lo stesso Governatore alle proprie responsabilità, devono trasformarsi in espressioni di voto a favore di chi si sta ponendo come vera alternativa a quella politica che ha procurato soltanto danni a questo territorio.
Non ci vuole molto a capirlo ma soprattutto dobbiamo dimostrare di avere finalmente il coraggio di fare la scelta giusta, di programmare il futuro migliore che questa regione merita.
Per questo nel rimarcare l'importanza delle primarie del 4 di settembre prossimo, invito tutti a recarsi a votare, per dimostrare che il Molise è pronto ad assumersi l'onere di attuare la svolta politica necessaria affrontando una scelta attraverso questo strumento di grande partecipazione popolare e democratica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.