martedì 18 ottobre 2011

Ringrazio Frattura e i tanti sostenitori che hanno creduto nel cambiamento!

Grazie!Una manciata di voti ha lasciato il Molise, ancora una volta, nelle mani della vecchia logora e solita politica.
Per un soffio, l'occasione di cambiare il destino di questa regione non è stata pienamente condivisa, e questo vuol dire che, nonostante la vittoria, un segnale forte è comunque arrivato alle orecchie di Michele Iorio.
Speriamo ne tenga conto e riveda il proprio modo di fare politica in una regione in grande difficoltà.

Personalmente sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno voluto esprimere il loro voto per tentare un cambiamento di rotta che è comunque indispensabile affinché possiamo guardare al futuro con più ottimismo.

lunedì 10 ottobre 2011

Elezioni regionali: Dal Molise un forte segnale di rinnovamento!

Rutelli e Frattura
Una presenza attenta di molti cittadini ha fatto da cornice all'incontro politico di domenica 9 ottobre della coalizione "Il Molise di tutti" presso l'Hotel Dora di Pozzilli. A sostenere la coalizione del candidato Presidente, Paolo Frattura, anche l'On.le Francesco Rutelli, numero uno di Alleanza per L'Italia.
Questo è lo spunto di riflessione che l'incontro mi ha stimolato.

venerdì 7 ottobre 2011

Economia e Lavoro: Nel Molise va sempre peggio!

Sempre peggio!Leggere in questi ultimi giorni le notizie sul Molise, è come scorrere un bollettino di guerra, tanti sono i problemi che abbiamo e che come dei nodi, prima o poi, stanno venendo al pettine. Solo ieri, l'agenzia internazionale di rating, Moody's, ha evidenziato i problemi sul fronte finanziario di questa regione, circa le nostre probabilità di far fronte al pagamento dei debiti.
Un segnale forte che anticipa un'altra notizia importante sulla disoccupazione che, nel Molise, ha superato il 12%, molto al di sopra della media nazionale.
Un dato preoccupante quest'ultimo, che speriamo faccia scuotere le coscienze dei molisani, soprattutto se si pensa anche all'aumento delle ore di cassa integrazione arrivate a toccare quote esorbitanti.

giovedì 6 ottobre 2011

L'agenzia Moody's declassa il Molise: Ringraziamo Berlusconi e Iorio!

Tendenze al ribasso"I segnali c'erano tutti, visto lo stato di crisi in cui versa l'Italia, tant'è che gli effetti della sterile politica economica e di sviluppo, portata avanti dal Governo Berlusconi, ha contribuito a mandare ancora più in basso, il rating di lungo termine di molte regioni italiane.
Il Molise, nonostante i proclami trionfalistici del Governatore Iorio, è stata anch'essa declassata dall'Agenzia di rating Moody's, che l'ha portata dalla categoria A2 a quella Baa1.