venerdì 7 ottobre 2011

Economia e Lavoro: Nel Molise va sempre peggio!

Sempre peggio!Leggere in questi ultimi giorni le notizie sul Molise, è come scorrere un bollettino di guerra, tanti sono i problemi che abbiamo e che come dei nodi, prima o poi, stanno venendo al pettine. Solo ieri, l'agenzia internazionale di rating, Moody's, ha evidenziato i problemi sul fronte finanziario di questa regione, circa le nostre probabilità di far fronte al pagamento dei debiti.
Un segnale forte che anticipa un'altra notizia importante sulla disoccupazione che, nel Molise, ha superato il 12%, molto al di sopra della media nazionale.
Un dato preoccupante quest'ultimo, che speriamo faccia scuotere le coscienze dei molisani, soprattutto se si pensa anche all'aumento delle ore di cassa integrazione arrivate a toccare quote esorbitanti.

Tutto questo ci fa capire quale disastro ha prodotto per il Molise la politica sterile e di facciata portata avanti da Michele Iorio, che negli anni ha creato una crisi produttiva e quindi occupazionale, grazie all'assenza di programmi seri di sviluppo.
Crisi che purtroppo, sta spingendo la nostra regione verso un impoverimento sempre più evidente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.