Tutte le news sull'attività politica e sociale del consigliere della Regione Molise Massimiliano Scarabeo.
lunedì 10 ottobre 2011
Elezioni regionali: Dal Molise un forte segnale di rinnovamento!
Una presenza attenta di molti cittadini ha fatto da cornice all'incontro politico di domenica 9 ottobre della coalizione "Il Molise di tutti" presso l'Hotel Dora di Pozzilli. A sostenere la coalizione del candidato Presidente, Paolo Frattura, anche l'On.le Francesco Rutelli, numero uno di Alleanza per L'Italia.
Questo è lo spunto di riflessione che l'incontro mi ha stimolato.
"L'intervento dell'Onorevole Rutelli è stato di grande spessore politico, come sempre del resto!
Dopo aver parlato di politica nazionale ha analizzato quella regionale in maniera puntuale e precisa.
Il riferimento al binomio Berlusconi-Iorio che rappresenta la causa per la quale l'Italia e il Molise vivono rispettivamente una situazione così difficile è una verità inconfutabile.
La politica sterile portata avanti in questi ultimi anni dal centro-destra in questa regione, ha aggravato fortemente i problemi con i quali ogni giorno bisogna fare i conti.
La necessità, più che un auspicio espressa anche dal presidente Rutelli di cambiare modo di interpretarla, rappresenta quindi il traguardo a cui il Molise deve arrivare.
Personalmente aggiungo: iniziando proprio da queste elezioni regionali che devono lanciare un chiaro segnale della volontà di rinnovamento così come sta accadendo da più parti e come è accaduto ultimamente a Napoli e Milano.
La coalizione "Il Molise di tutti", di Paolo Frattura, ha nel programma elettorale proprio questa necessità: lo sviluppo economico e sociale del Molise, il rinnovamento della politica, i tagli agli sprechi, l'istituzione regionale più vicina ai cittadini puntando alla risoluzione dei problemi di tutti e non soltanto dei soliti noti."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.