domenica 29 giugno 2014

Un caloroso saluto a monsignor Cibotti per il suo arrivo nella Diocesi di Isernia-Venafro.


La presenza del nuovo Pastore, alla vigilia della visita del Papa nella nostra terra, ci riempie di gioia. Egli saprà infondere in tutti noi la fede necessaria che serve a ogni buon cristiano per superare i momenti difficili. Grazie  monsignor Cibotti per quanto farà per tutti noi.

Venafro : Inaugurazione attivita’commerciale finanziata con il “PROGRESS MICROCREDITO”…un in bocca al lupo a Maria Grazia per questa nuova attivita’…che il cammino sia lungo e pieno di gratificazioni


mercoledì 25 giugno 2014

Roma – 2 luglio 2014 – . Sala Tempio di Adriano: Convegno conclusivo del progetto formativo “La qualità dell’accoglienza turistica: turismo per tutti – l’accoglienza di qualità e l’eccellenza dei servizi”. Saro’presente al Convegno per portare i saluti della Regione Molise.

PROGRAMMA

Guglionesi (CB) IRCE S.p.A: Il Molise che non si ferma!

Piano Sanitario Regionale. Scarabeo e il monologo rimodulatore





CASTELPETROSO:10 Congresso Regionale FENEALUIL MOLISE ” Non c’e'futuro senza lavoro “

Festa dei patroni di Venafro, Processione dei Santi Martiri.

PROPOSTA DI LEGGE PER L’ APPROVAZIONE DELLA ” PROGRAMMAZIONE SANITARIA REGIONALE PER IL TRIENNIO 2013-2015″

Atto necessario per evitare il commissariamento della Sanità Regionale che sarà presentato a Roma al  “Tavolo Ministeriale Massicci”. 

 

Convegno conclusivo del progetto formativo “La qualità dell’accoglienza turistica: turismo per tutti – l’accoglienza di qualità e l’eccellenza dei servizi







Roma – 2 luglio 2014 – .  Sala Tempio di Adriano: Convegno conclusivo del progetto formativo “La qualità dell’accoglienza turistica: turismo per tutti – l’accoglienza di qualità e l’eccellenza dei servizi”.  Saro’presente al Convegno per portare i saluti della Regione Molise.

lunedì 16 giugno 2014

Piano Sanitario. Non si può prescindere da un razionale decentramento di strutture pubbliche sul territorio regionale


Saldi estivi 2014. La Giunta Regionale ne delibera l’anticipo

“La Giunta Regionale, ha deliberato l’anticipo dei saldi estivi 2014, rispetto alla normale data di inizio. La decisione assunta insieme alla Confcommercio e alla Confesercenti, è stata quella più giusta che si potesse prendere, vista la coincidenza della visita del Santo Padre nella nostra regione e la conseguente affluenza di persone che saranno presenti per l’evento.

martedì 10 giugno 2014

LA “LINEA EDITORIALE” NON PUO’ MODIFICARE LA VERITA’ DEI FATTI !

S.S. ROSARIO: CONTINUO AD ESSERE A FIANCO DELLA MIA CITTA’ PER DIFENDERE IL SUO OSPEDALE!


Nuovo Sindaco di Termoli. Auguri di buon lavoro all’Avv. Sbrocca

Ad Angelo Sbrocca che è stato eletto nuovo Sindaco di Termoli va tutto il mio apprezzamento e compiacimento per il risultato ottenuto al termine di una battaglia elettorale sobria e improntata sulle soluzioni delle varie emergenze della città che si appresta a guidare, mettendo al centro dell’azione amministrativa, esclusivamente i problemi generali di tutta la collettività termolese. 


venerdì 6 giugno 2014

Agnone : Citta' d'arte e di cultura............IL MOLISE CHE CRESCE !


Approvata dalla 1^ Commissione Consiliare, la proposta di variazione per le nomine e le designazioni regionali ai rappresentanti delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine. Ringrazio il Presidente Totaro per il lavoro svolto e la celerità nei tempi di approvazione

“La L.R. n. 16/2002 che, attualmente, detta la disciplina generale in materia di nomine e designazioni di spettanza della Regione Molise, in particolar modo per quanto concerne l’incompatibilità e l’esclusione del personale appartenente alle Forze Armate ed alle Forze dell’Ordine, è stata oggetto di una proposta di modifica, in quanto discriminatoria e lesiva del principio di uguaglianza sostanziale previsto dalla nostra Carta Costituzionale.

martedì 3 giugno 2014

Crisi industriale. Più innovazione e ricerca, più coesione economica e sociale. Le risorse di competenza della Regione Molise, dovranno essere utilizzate in modo più tempestivo ed efficace

Le stime continuano ad indicare, per il Molise, una  evidente diminuzione del prodotto rispetto al resto dell'area del Mezzogiorno.




LA REGIONE MOLISE SI E’ DOTATA DEL REGISTRO TUMORI

Registro tumori Molise, Frattura: primi pazienti registrati. Un grande risultato. “In Molise c’è il Registro tumori della Regione, in questi giorni è iniziata la registrazione dei primi pazienti. Un traguardo importantissimo per il nostro servizio sanitario”. Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.



IMPORTANTE ! Rating di legalita’ attribuito alle imprese ai fini della concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e di accesso al credito bancario

L’art.5-ter ,comma 1,del decreto legge 24 gennaio 2012,n.1 convertito,con modificazioni,dalla legge 24 marzo 2012,n.27 -DECRETO “CRESCI ITALIA” ha introdotto l’istituto del “rating di legalita’ ” ,al fine di promuovere la diffusione di principi etici nei comportamenti aziendali(x favorire la concessione di finanziamenti e l’accesso al credito bancario).