Organizzata dall’Unione di Centro di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, la “Festa del Sud“ ha toccato molti argomenti di attualità politica, economica e sociale, soprattutto quella riguardante il Sud dell’Italia, le problematiche giovanili, il federalismo, ed il nascente Partito della Nazione.
Ospite d'eccezione il Presidente Pierferdinando Casini, che ha ribadito la ferma volontà di andare avanti verso la costituzione del Partito della Nazione, tanto che, al taglio della consueta torta con cui si è chiusa la manifestazione, ha annunciato che questa è stata l'ultimo dolce con il simbolo dell'UDC, perché, dal prossimo anno, essa sarà decorata da quello del Partito della Nazione.
Tra gli invitati, anche il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo (nella foto a colloquio con Pierferdinando Casini e Renzo Lusetti) il quale ha ribadito il proprio impegno per far crescere sul territorio molisano il nuovo soggetto politico, rilanciando sulla necessità, anche per il Molise, di vedere un Partito rinnovato negli uomini oltre che nei programmi.
«Le dichiarazioni di questa sera del presidente Casini», ha dichiarato il Consigliere Scarabeo, «lasciano capire che il Partito della Nazione, vuole nascere sotto i migliori auspici: sentir parlare di rinnovamento nei programmi, come negli uomini, non può che fare piacere. Significativo è stato il suo richiamo ai giovani, ai quali, per le potenzialità che possono esprimere, deve essere consentito sempre più, di avvicinarsi alla politica».
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.