venerdì 25 febbraio 2011

Nuovo Statuto regionale: Un evento storico, ma il gioco non vale la candela!

Massimiliano ScarabeoDopo quarant'anni da quello originario, risalente al 1971, nella seduta di Consiglio regionale del 22 febbraio 2011, è stato approvato il nuovo schema di Statuto della Regione Molise.
«Un appuntamento importante a cui si è però giunti con notevole ritardo e con un risultato minimo nei contenuti rispetto a ciò che dovrebbe davvero esprimere, oggi, la politica» dichiara il Consigliere Massimiliano Scarabeo, in merito al nuovo Statuto.

lunedì 21 febbraio 2011

Da Agnone uno smacco a Iorio!

Massimiliano Scarabeo«Agnone è l'esempio lampante di come il Molise dovrebbe reagire alle promesse fasulle di Michele Iorio!»
Lo dice il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo appena appreso delle dimissioni presentate da alcuni amministratori del Comune di Agnone che sanciscono la fine del mandato a Sindaco di Gelsomino De Vita.
«Il mancato rispetto dei patti coi cittadini, è costato caro al Governatore Iorio» continua il consigliere Scarabeo già intervenuto sulla questione all'indomani dell'annuncio delle dimissioni da parte di alcuni amministratori del Comune altomolisano a difesa del proprio ospedale.

sabato 19 febbraio 2011

La politica ha il dovere di lasciare ai giovani un Paese sano

Massimiliano Scarabeo interviene al convegno di Visioni ContemporaneeContinuano gli incontri di Visioni Contemporanee sul territorio nazionale per parlare di politica, quella tra la gente e per la gente, quella lontana dai personalismi esasperati e dagli interessi di parte troppo accentuati per interessare davvero gli italiani.
L'associazione presieduta dagli onorevoli Enzo Carra e Renzo Lusetti ha incontrato a Tagliacozzo, in provincia de L'Aquila, molti amministratori locali in un convegno dal tema "La politica del futuro al Centro". L'invito è stato rivolto anche al Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, referente molisano dell'Associazione, il cui intervento è stato apprezzato per la chiarezza che la politica deve dimostrare ai tanti cittadini, stufi delle dispute da cortile che quotidianamente sono costretti a seguire.

mercoledì 16 febbraio 2011

domenica 13 febbraio 2011

Difesa degli Ospedali regionali: La classe politica di Venafro prenda esempio da quella di Agnone!

Ospedale di VenafroLa notizia della decisione di alcuni amministratori di Agnone, che non condividerebbero più le scelte sull'ospedale cittadino fin qui portate avanti dal Governatore Iorio, si fa sempre più ampia. L'eco di tale decisione, rilanciata da alcuni organi di informazione locali, sta facendo il giro della regione assumendo toni molto seri. Il problema del ridimensionamento degli ospedali ormai ha riempito pagine di cronaca, tra promesse mai mantenute e prese di posizione di società civile e politica, che purtroppo però, non hanno smosso di un centimetro il Governatore Iorio il quale si ostina a dire che i nosocomi non saranno chiusi, anche se, di fatto, lo sono da tempo. Nessuno ci crede più, ovviamente, per questo piuttosto che continuare ad essere presi in giro, si pensa, seriamente, di passare dalle proteste ai fatti.

lunedì 7 febbraio 2011

Venafro, l'isola ecologica è ancora un nodo da sciogliere!

Isola ecologicaL'isola ecologica di Venafro è ancora un nodo da sciogliere: lo dice chiaramente il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo che a distanza di quasi un anno dalla propria richiesta di sollecito di finanziamento, presentata all'Assessore regionale all'ambiente Muccilli e al Governatore Iorio, ancora si attende il completamento dell'iter attuativo del provvedimento per la realizzazione di un'isola ecologica per la raccolta dei rifiuti, nel comune di Venafro.