Il segretario provinciale del Pd si appella ai consiglieri Dem a Palazzo Moffa: “Non è possibile lasciare fuori Scarabeo, territorio e Partito Democratico mortificati”. In vista delle Europee e delle Amministrative si rischia lo spaccamento della coalizione.
ISERNIA. “Cancellata la Provincia di Isernia dall’organigramma della Giunta Regionale che si vuole proporre alla guida della Regione per i prossimi anni. Non era mai successo, dalla nascita della regione Molise, che il territorio della provincia di Isernia non vedesse la presenza in Giunta di propri rappresentanti. Dopo la penalizzazione di una legge elettorale che assegna alla nostra Provincia solo quattro candidati, infatti ne sono stati eletti solo due, adesso anche la beffa della mancata rappresentanza in Giunta , mortificando così una intera comunità che pure nelle ultime elezioni aveva dato voti a piene mani al centrosinistra; è appena il caso di ricordare che il presidente Frattura in provincia di Isernia ha avuto una percentuale più alta di quella di Campobasso.
Non facciamo dello sciocco campanilismo, né una questione di nomi o di persone, ma Frattura in provincia di Isernia ha avuto una percentuale più alta di quella di Campobasso risultato primo di tutta la coalizione, in un momento in cui il Pd ha raccolto i frutti di una apertura a nuovi contributi sia a livello regionale che al Comune di Isernia. Siamo in prossimità di importanti elezioni, quelle Europee e le Amministrative in quasi la metà dei nostri Comuni: che ne sarebbe del Pd nella nostra provincia? Con l’assetto che si vuole proporre, come si condurrebbe la campagna elettorale, ognuno per i fatti suoi? Il nostro territorio non ha bisogno di alchimie partitiche, ha bisogno invece di risposte forti ai numerosi problemi della nostra comunità, che fino ad oggi ha aspettato con pazienza soluzioni che tardano a venire. Chiedo che tutto il Partito Democratico del Molise e tutti i consiglieri regionali del Pd non consentano una soluzione del genere, che vedrebbe oltretutto esclusa una parte significativa del territorio regionale”.
Fonte: Isernia News
http://www.isernianews.it/politica-attualita/32749-giunta-regionale-isernia-cancellata-il-niet-di-alfonso-di-iorio.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.