Piena condivisione con Lega consumatori del Molise per l’allarme lanciato relativo ai mutui e prestiti concessi dalle Banche con tassi d’interesse oltre la soglia consentita dalla Legge. Una emergenza che, purtroppo, fa sempre più capo a molte famiglie ed imprese in difficoltà.
La crisi economica non risparmia nessuno e il sistema creditizio diventa sempre più selettivo rendendo i problemi finanziari delle famiglie e delle imprese ancora più difficili. Gli Istituti di credito spesso vanno oltre i giusti criteri ed applicano tassi d’interesse che pesano come macigni nelle tasche dei cittadini e delle imprese e, se a ciò ci si aggiungono le difficoltà legate alla crisi economica, la ripresa è quasi impossibile.
Alle giuste rimostranze della Lega Consumatori del Molise, le banche dovrebbero dare risposte appropriate cercando, per quanto possibile, di venire incontro, seriamente, ai consumatori ed alle imprese. Comprendo che il momento è particolare ma chi è in seria difficoltà e non trova nelle istituzioni il giusto aiuto, ripone proprio nel sistema creditizio la fiducia di poter essere sostenuto.
Non è perciò pensabile che sia proprio quest’ultimo a dare il colpo di grazia a chi con sacrifici cerca di lavorare e sopravvivere guardando al futuro con più ottimismo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.