giovedì 26 maggio 2011

Venafro: Un tradimento del programma elettorale che non ha nessuna giustificazione!

VenafroLa mia dichiarata disponibilità al confronto, sui temi più importanti che interessano la collettività venafrana, si è sempre infranta contro il muro di supponenza che molto spesso l'Amministrazione cittadina è riuscita ad elevare tra l'istituzione che rappresenta e l'intera cittadinanza, facendo passare per miracoloso l'indiscutibile legame con i vertici della politica “che conta”, salvo poi non vedere materializzarsi alcun beneficio.

martedì 24 maggio 2011

Sullo Zuccherificio del Molise occorre maggior confronto!

Zuccherifico del Molise«La sentenza del Tar Molise, che annulla la delibera della Giunta Regionale del febbraio 2010, con la quale si provvedeva ad un riassetto della gestione dello Zuccherificio del Molise, pone più di un dubbio sul futuro di questo stabilimento e sull'enorme partecipazione finanziaria da parte della Regione Molise che è così diventata il maggiore azionista dell'azienda termolese.
Ed è proprio questo il punto che va chiarito: finora, su questioni importanti, chi ha sbagliato sperperando risorse preziose di tutti i molisani è sempre riuscito a scaricare sull'intera classe politica gli errori commessi.

venerdì 13 maggio 2011

Ospedale di Agnone: La politica sanitaria di Iorio bocciata ancora una volta!

SanitàL'accoglimento del ricorso presentato contro il depotenziamento dell'Ospedale di Agnone, segna un punto a favore di chi crede nella necessità che non sia possibile tagliare di netto una struttura sanitaria fondamentale per il territorio dell'alto Molise. A settembre, quando il TAR entrerà nel merito della questione, vedremo se i diritti alla salute dei cittadini saranno ampiamente tutelati o se ci dovremo accontentare di avere a disposizione soltanto servizi e strutture sanitarie trasformati in poco più di un ambulatorio.
Spero che anche per l'Ospedale di Venafro, sarà adottato lo stesso provvedimento di accoglimento del ricorso presentato dal Comitato pro S.S. Rosario, a testimoniare che quella struttura ospedaliera, rappresenta un punto di riferimento sanitario importante per i cittadini della Valle del Volturno e dell'area del Venafrano.

lunedì 9 maggio 2011

Provinciali di Campobasso: In Molise il Terzo Polo fa 'due pesi e due misure!'

Massimiliano Scarabeo con Francesco Rutelli a TermoliCol passare dei giorni queste elezioni stanno assumendo sempre più la connotazione di test fondamentale per i futuri scenari politici nazionali e locali. Per il Molise il discorso è identico, le Provinciali di Campobasso ma anche le comunali di centri importanti dell'intera regione, potranno segnare una linea di riferimento su ciò che potrà essere il prossimo quadro politico regionale.
Ecco perché tanta attenzione anche intorno alla sfida elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale di Campobasso.

mercoledì 4 maggio 2011

Il S.S. Rosario non è e non sarà più un Ospedale!

Ospedale di VenafroServono a poco le strumentalizzazioni che sempre più di frequente si fanno sul futuro dell'ospedale di venafro, lo stato in cui esso versa, sia sotto il profilo strettamente sanitario che infrastrutturale è talmente evidente che non servono fiumi di parole per descriverlo.
Dopo le mancate promesse del Governatore della Regione Molise sulla salvaguardia e riqualificazione del S.S. Rosario, soltanto un deciso cambio di rotta potrebbe ridare la giusta dignità alla Città di Venafro, altro che confronti e visite istituzionali, utili soltanto a pubblicizzare l'immagine di chi le promuove.

lunedì 2 maggio 2011

Alternativ@ un'idea nuova per il cambiamento!

Logo Alternativa"Le elezioni provinciali di Campobasso offrono lo spunto per una riflessione che vuole e deve andare oltre la semplice scelta di chi amministrerà quel territorio, deve consentire, anche e soprattutto, di interrogarsi su ciò che è la politica in Molise e quello che essa ha fatto, in questi ultimi anni.
Ripetere slogan non serve a risollevare le sorti di una regione che fatica a crescere e che non ha, nel suo interno, il giusto confronto politico ed istituzionale, serve un cambiamento sostanziale che parta dalla base, con programmi di sviluppo seri e realizzabili, con gente coraggiosa per affrontare e risolvere i tanti problemi che la caratterizzano.