mercoledì 4 maggio 2011

Il S.S. Rosario non è e non sarà più un Ospedale!

Ospedale di VenafroServono a poco le strumentalizzazioni che sempre più di frequente si fanno sul futuro dell'ospedale di venafro, lo stato in cui esso versa, sia sotto il profilo strettamente sanitario che infrastrutturale è talmente evidente che non servono fiumi di parole per descriverlo.
Dopo le mancate promesse del Governatore della Regione Molise sulla salvaguardia e riqualificazione del S.S. Rosario, soltanto un deciso cambio di rotta potrebbe ridare la giusta dignità alla Città di Venafro, altro che confronti e visite istituzionali, utili soltanto a pubblicizzare l'immagine di chi le promuove.

Se davvero si sarebbe voluto far qualcosa per i presidi ospedalieri di Venafro e Agnone, invece di continuare a far credere che nei pochi mesi che ci separano dalle elezioni regionali queste strutture saranno salvaguardate, si dovevano già mettere in atto idee utili e programmi di rilancio, attraverso un vero confronto politico ed istituzionale in sintonia con quelle che sono le esigenze reali del territorio, dell'economia e dei cittadini di quest'area.
Infatti, mi chiedo cos'altro ancora si potrà mai dire, su questo argomento, visto che il S.S. Rosario è già poco più che un ambulatorio, peraltro con una struttura fatiscente, perché manca la benché minima manutenzione. Se non si pensa a mantenere efficiente quel poco che è rimasto delle mura, figuriamoci il resto: lo si dica chiaramente, il S.S. Rosario non è e non sarà più un ospedale!
Perché dopo le battaglie e le prese di posizione di una intera Città e il grosso impegno del Comitato pro S.S. Rosario' molto di più avrebbe dovuto fare chi governa questa Regione.
Invece si continua a far credere alla gente che l'Ospedale è vivo, smentendo addirittura le voci di un suo ridimensionamento, dando l'improbabile speranza per un suo rilancio; ma il riscontro a tutte queste chiacchiere è che i servizi minimi non esistono più e nelle intenzioni di chi governa il Molise, questa struttura ha già il destino segnato".
Massimiliano Scarabeo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.