lunedì 30 maggio 2016

Isernia – Elezioni amministrative. Mi pongo da collante per un’aggregazione che possa garantire un’amministrazione capace e laboriosa al servizio della città di Isernia.





Sono in corso le prime discussioni e incontri propedeutici ad alleanze e programmi per amministrare la città di Isernia per i prossimi cinque anni.
A circa 100 giorni dalle elezioni di giugno, l’incontro di giovedì sera all’Hotel Europa è andato oltre le più rosee aspettative, partecipazione attiva e determinata sul percorso da mettere in campo, questa la definizione espressa dal Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, che si propone da collante per unire le diverse anime in grado di dare il loro apporto di esperienza e propositività.
Siamo ancora in una fase embrionale – afferma Scarabeo –  cerchiamo un’unità che non nasce contro qualcuno, ma l’obiettivo principe è quello di ridare dignità, credibilità ed autorevolezza alla città di Isernia. Abbiamo bisogno delle migliori energie, libere da ogni condizionamento e al completo servizio della comunità.
Ci tengo a sottolineare – spiega il Consigliere Regionale – sono un isernino di adozione, in quanto ho sposato una isernina verace e non posso esimermi da offrire tutta la mia esperienza, le mie consolidate amicizie personali e politiche al servizio della causa di un’amministrazione che funzioni e che possa governare la città, risolvendo i problemi oramai endemici che l’attanagliano.
All’incontro di giovedì scorso, presenti gruppi politici di preminente rappresentanza. A dare il loro apporto, importanti componenti del PD – UDC –Movimenti civici, Popolari per l’Italia e amministratori indipendenti della passata consiliatura.
Tra i principali temi trattati nella riunione, la centralità di Isernia nello scenario regionale che appare da tempo essere in “deminutio” rispetto alla città capoluogo di regione.
Si è ribadito un fatto fondamentale alla base delle nuove vedute amministrative, quello di concepire la politica come servizio, meritocrazia e rispetto degli impegni assunti.
Non potevano non essere toccati i temi della sanità, dell’università, del lavoro, della cultura e del futuro turistico della città.
Mentre abbiamo chiesto al Consigliere Regionale del suo intervento domani sabato alla riunione del Circolo cittadino del PD, a cui ha dato una risposta che francamente non ci aspettavamo e che fa riflettere sullo scenario politico in corso, Scarabeo ha affermato testualmente: “non sono stato invitato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.