venerdì 28 gennaio 2011

Scarabeo al Sindaco di Venafro Cotugno: Fai solo chiacchiere!

Massimiliano Scarabeo«Il Sindaco Cotugno farebbe bene a fare meno chiacchiere e più amministrazione! E farebbe bene a pensare all'inefficacia della sua azione amministrativa che sta portando avanti a Venafro, Città nella quale il malcontento a causa di ciò, cresce giorno dopo giorno».
E' la risposta che il consigliere regionale Massimiliano rende al Sindaco di Venafro, ai pensieri del primo cittadino sulla posizione politica dello stesso Scarabeo, che aggiunge «se invece di pensare alle scelte politiche degli altri, pensasse ad essere più propositivo e ad attuare e rispettare i patti elettorali sanciti con i venafrani, probabilmente i risultati per la nostra Città sarebbero diversi.

giovedì 27 gennaio 2011

Dimensionamento scolastico di Venafro: Troppa ipocrisia!

Venafro“Ho aspettato qualche giorno prima di rilasciare delle dichiarazioni in merito alla questione del dimensionamento scolastico della città di Venafro, in attesa di valutare e verificare l'opinione di qualche altro amministratore. Ho constatato, mio malgrado, che le dichiarazioni fatte da qualche consigliere regionale sono più di mera facciata che non di sostanza. L'aver presentato un emendamento quando si è, da diverso tempo, parte sostanziale e fondamentale della maggioranza alla Regione e al Comune di Venafro, averlo sottoscritto insieme a qualche altro consigliere e non aver portato il risultato a casa, o testimonia incapacità politica, o è la prova inconfutabile di una vera e propria 'presa per i fondelli'.

sabato 22 gennaio 2011

Terzo Polo, un progetto ambizioso


L'incontro tra i maggiorenti del Terzo Polo con i rappresentanti territoriali molisani, tenutosi pochi giorni fa a Roma, ha rafforzato l'idea che il nuovo progetto alternativo all'attuale assetto politico nazionale e regionale, è già in grado di affrontare gli appuntamenti elettorali che si terranno a partire dalla prossima primavera.

Secondo il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, occorre credere in questa opportunità “perché sarà un' importante occasione di confronto per il Molise, in vista delle elezioni provinciali di Campobasso e quelle regionali. Spero, anzi ne sono certo, che la presenza di una alternativa all'attuale assetto politico in questa regione, spinga i tanti a rivedere certe posizioni, favorendo il dialogo e privilegiando gli interessi generali a quelli di parte, cosa, che invece, spesse volte non accade”.

Questa in sintesi l'intervista telefonica che Scarabeo ha rilasciato il 21 gennaio 2010 a Giovanni Minicozzi, conduttore del programma di Telemolise "Moby Dick".

mercoledì 19 gennaio 2011

Bilancio di previsione 2011: Un'altra delusione!

Mancata pianificazioneSi è appena discusso il bilancio previsionale di spesa della Regione Molise e come volevasi dimostrare, il tecnicismo con cui è stato redatto, pieno di contenuti sterili e non organici al vero sviluppo economico della regione, hanno determinato la presa di posizione netta ed il voto contrario di parte dei consiglieri regionali. Tra essi Massimiliano Scarabeo che già in sede di commissione, ha espresso la sua contrarietà al documento contabile presentato dall'Assessore Vitagliano. Il Consigliere Scarabeo, motiva così la scelta di non approvare il bilancio di previsione, nel modo in cui è stato presentato in Consiglio Regionale.

sabato 15 gennaio 2011

Sollecito risposta all'interrogazione sui Lavori al Castello Pandone di Venafro

Lavori area Castello PandoneNonostante l'urgenza da più parti evidenziata e la necessità di completare i lavori, il cantiere per la riqualificazione dell'area del Castello Pandone di Venafro, continua a restare fermo, in attesa, si dice, di nuovi finanziamenti regionali. Circa un mese fa, il Consigliere Massimiliano Scarabeo, chiedeva al Presidente Iorio se la Regione Molise avesse davvero l'intenzione di erogare il finanziamento di cinquecentomila Euro e, soprattutto, se fosse a conoscenza delle problematiche tecnico-burocratiche che interessano l'intero appalto.
A distanza di tempo, nessuno dei vertici regionali a cui il Consigliere Scarabeo si è rivolto, ha dato cenno di riscontro alla sua interrogazione e quindi, puntualmente, com'è logico e giusto che sia, arriva la nota di sollecito a quanto richiesto lo scorso mese di dicembre.

giovedì 13 gennaio 2011

Il Terzo Polo in Molise non sarà la stampella di Iorio!

Massimiliano Scarabeo al convegno con Lusetti e CarraNel Molise, il primo a salutare con piacere le intenzioni di costituzione del terzo polo è stato il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo.
A distanza di un mese dal primo incontro tra l'UdC, l'API di Rutelli, l'MPA di Lombardo e il FLI di Fini sull'idea dell'alternativa politica al bipolarismo, il terzo polo ha ricevuto l'imprimatur, promuovendo le prossime elezioni amministrative, quindi anche quelle molisane, quale banco di prova per il nuovo progetto del Polo della Nazione.

martedì 11 gennaio 2011

Crisi Ittierre. Sulla riduzione del personale parla il Comitato dei dipendenti: Nessun favoritismo, abbiamo tutti gli stessi diritti!

Il comitato Pro ITR con Massimiliano ScarabeoAll'indomani dell'incontro a Roma, presso il Ministero dello sviluppo economico, il Comitato spontaneo dei dipendenti Ittierre, pone all'attenzione dell'opinione pubblica i disagi e, soprattutto, le preoccupazioni derivanti dai tagli al personale, necessari all'azienda di Pettoranello, per riuscire a equilibrare il bilancio, a seguito del passaggio delle quote azionarie al nuovo acquirente: il Gruppo Albisetti.
Essi pongono l'accento sulle modalità, che la nuova dirigenza ha annunciato, nella scelta delle figure professionali che resteranno in forza e quelle che, invece, dovranno essere collocate in cassa integrazione o mobilità.
Ed è proprio su questo punto che le opinioni divergono rispetto ai criteri adottati, laddove, dicono gli stessi componenti del Comitato, molte sono state le discriminazioni ed i favoritismi che hanno determinato un enorme malcontento generale.

domenica 9 gennaio 2011

Rassegna Stampa: Scarabeo lanciò l'allarme sulla Geomeccanica ma non fu ascoltato

Articolo di Pimo Piano Molise del 9 Gennaio 2011Poteva essere evitato il fallimento della Geomeccanica? Presa per tempo la crisi di quella che per decenni è stata una delle aziende simbolo della città, poteva essere risolta? Queste le domande che negli ultimi giorni assillano la mente di tanti venafrani, a partire dagli ottanta dipendenti rimasti senza lavoro. Tra quanti si pongono tali domande figura anche il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, che per primo, eravamo al 7 ottobre del 2009, lanciò un grido di allarme.

venerdì 7 gennaio 2011

Parco dell'Olivo di Venafro: Ancora una volta, niente fondi nel bilancio regionale!

Parco dell'Olivo di Venafro«Non so se ridere o fare le barricate per veder riconosciuti i diritti che Venafro ha acquisito e per i quali è impegnata nel difenderli. Non so se qualcuno vuole prendere in giro un'intera comunità, o se davvero si è pensato di relegare in un angolo il nostro territorio e la nostra economia e, se per ogni cosa che dobbiamo ottenere, bisogna scendere in piazza». E' lo sfogo del Consigliere Massimiliano Scarabeo, all'indomani del mancato inserimento, nel bilancio di spesa regionale, dei fondi necessari al funzionamento del Parco dell'Olivo di Venafro.

lunedì 3 gennaio 2011

Ospedale S.S. Rosario: Il Presidente Iorio la smetta di mortificare Venafro!

Ospedale di Venafro«La mortificante situazione in cui è stato portato l'Ospedale di Venafro con le continue ed innumerevoli prese in giro fin qui registrate, non può essere ulteriormente liquidata con un'ultima, banale promessa, come quella di un Commissario per risolvere i problemi del S.S. Rosario».
Lo dice chiaramente il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo che non crede alle dichiarazioni apparse ultimamente sulla stampa locale, in merito al futuro del nosocomio venafrano.