mercoledì 15 giugno 2011

Lavori di manutenzione ordinaria all'ormai "ex" Ospedale di Venafro: Chi li ha visti?

Difendiamo l'Ospedale di Venafro"Dopo le rassicurazioni pervenute dall'assessorato competente più di un anno fa, ancora nessun intervento è stato fatto sulla struttura e sugli impianti del nosocomio venafrano. L'Ospedale S.S. Rosario aspetta ancora che le promesse fatte dall'allora assessore Nicola Passarelli, sui lavori di manutenzione ordinaria della struttura, vengano mantenute.

A distanza di oltre un anno da una mia precedente interrogazione, e dalla risposta che dava per imminente l'esecuzione delle opere di riparazione necessarie per mantenere un minimo di decoro alla struttura ospedaliera, ad oggi ancora non si vede nulla di tutto questo.

Una qualunque struttura sanitaria, in special modo come quella del S.S: Rosario che per la naturale collocazione accoglie anche pazienti extra-regionali, deve possedere tutti gli standard qualitativi minimi di servizi da offrire all’utenza. Una questione delicata, lamentata ormai da tempo dagli utenti del nosocomio cittadino, i quali, oltre a subire i disagi derivanti dai problemi di salute, devono sopportare quelli causati dall'inefficienza della struttura e degli impianti.

Sui lavori necessari alla manutenzione ordinaria dell'Ospedale, occorre comunque prescindere dal fatto se il suo futuro è o no ritenuto degno di attenzione, tanto da far considerare, eventualmente inutili o procrastinabili gli interventi di cui necessita.

Per queste ragioni ho nuovamente richiesto direttamente al Presidente Iorio, un intervento affinché non umiliasse, ulteriormente questo "ex" Ospedale e provvedesse, tempestivamente e definitivamente a mantenerlo in uno stato decoroso, nonostante il forte ridimensionamento dei reparti e il depotenziamento dei servizi, frutto delle scelte e dei tagli indiscriminati alla sanità regionale".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.